gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 PALLONE LOGO GAVARNESE gotti e c il commento della partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione 2014/15 ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio anno di fondazione 1974 anno di fondazione 1974

STAGIONE CALCISTICA anno 2014/15

Cologno Frassati Ranica

Gavarnese

logo gavanese

28°pt Riva(G), 40°pt Bergamelli(C)

Buon pareggio quello ottenuto ieri dalla Gavarnese in casa di un trasformato Cologno Frassati che nel girone di ritorno risulta ancora imbattuto. I ragazzi di Foresti hanno sfoderato una prestazione di spessore subendo il gol del pari forse nell’unico tiro in porta degli avversari con Bergamelli autore di un pregevole quanto inatteso gol che impattava con la rete del nostro Riva autore tra l’altro di un’altra ottima prestazione. Nel secondo tempo la banda arancio verde continua a giocare e proporsi per ottenere i 3 punti senza però creare troppi grattacapi alla solida difesa di casa anche se a 5’ dal temine il furetto Austoni (complimenti per la gran partita), sfruttando un assist al bacio di Marcassoli, centra in pieno la traversa con un piattone che lascia immobile il portiere che trova nel legno della sua porta un alleato decisivo. Finisce 1 a 1 con qualche rammarico (ma neanche troppi…) soprattutto per aver subito l’ennesima rimonta dell’avversario nell’unica distrazione di una gara senza sbavature.

COLOGNO FRASSATI RANICA VS GAVARNESE

MORE’: preciso e attento nelle occasioni in cui è chiamato in causa, solo una volta prova a mettere i brividi ai tifosi presenti con un’uscita fuori tempo…Positivo.

YANKEY: al solito risponde da par suo quando c’è da respingere gli attacchi avversari, prima Borlini e poi Romanini non gli creano troppi affanni…per il Theo ci vuole altro.

MORA: si disimpegna con buoni risultati nel quasi inedito ruolo di esterno, non spinge molto ma dalle sue parti gli spifferi sono praticamente assenti…Jolly

MARTINELLI: campo insidioso, avversari che lo aggrediscono rendono particolarmente difficile il suo compito di creare gioco, ma alla fine per mettere il pallone a terra bisogna chiamare sempre lui…Geometra.

BROLIS: partita praticamente perfetta, spazza quando c’è da COLOGNO FRASSATI RANICA VS GAVARNESE
spazzare, imposta quando si creano le situazioni, forse per trovare il difetto bisogna pensare a quando sale nell’area avversaria ma non becca mai la palla…Why never you???

GOTTI: pronti via un paio di appaggi da film horror non lo intimoriscono anzi lo rendono ancora più attento e concentrato, peccato che non sempre le sue scorribande a 100 all’ora arrivino a destinazione...Stantuffo!

RIVA: si divide con Austoni la palma di migliore in campo a detta di tutti…segna di sinistro, imbecca col contagiri Baba davanti alla porta, di testa non riesce a centrare lo specchio insomma è un incubo vero e proprio per la retroguardia colognofrassati ranichese…

AUSTONI: la palla che si stampa sulla traversa a portiere battuto
avrebbe potuto rendere la sua partita indimenticabile. Corre, lotta, COLOGNO FRASSATI RANICA VS GAVARNESE
e contrasta, recupera, riparte e oggi sfiora anche il gol, peccato
perché lo avrebbe meritato.

COVELLI: sulla prima palla che transita in area si avventa con la velocità di un felino ma trova un difensore sulla traiettoria del suo diagonale. Inventa l’assist per il gol di Riva, strappa gli applausi della tribuna con un tuffo di testa che si stampa sul palo e un’altra palla al bacio per la testa di Riva…basta???

NDYAIE: una mina vagante per il campo, il falso nueve arancio verde alterna però giocate da campione a pause inspiegabili…ma cosa vogliamo dire al nostro Weah che corre dappertutto come un ossesso se ogni tanto si ferma a rifiatare?

GIAMMARIA: ogni tanto va in affanno perdendosi nel corridoio di casa sua, ma non si perde d’animo e riparte come nulla fosse accaduto. Paga più di tutti il campo pesante e scivoloso su cui fatica spesso a stare in piedi, esce stremato e con la maglia sporca…a noi già piace così.

PANSERI: rieccolo calcare i campi dopo un sacco di tempo, il clima teso e l’importanza della posta in palio non lo preoccupano affatto anzi col passare dei minuti migliora e trova le misure…Bentornato!

MARCASSOLI: entra e si posiziona a sinistra nel tridente d’attacco confezionando un assist perfetto per l’accorrente Austoni per quello che avrebbe potuto essere il gol da 3 punti. Prezioso.

Non c’è molto tempo per recuperare ragazzi, ci aspetta subito un’altra battaglia…ADELANTE ADELANTE MUCHACHOS!!!